Attualità

Nuove iniziative per promuovere la letteratura ladina

Un pubblico numeroso e attento ha partecipato a La Villa in Badia e a Ortisei ai due incontri promossi dall’Assessorato provinciale alla cultura ladina e dedicati ai giovani scrittori che hanno vinto il concorso letterario “Auturs ladins scrî…”. L'assessore provinciale Florian Mussner, soddisfatto del risultato, ha preannunciato nuove analoghe iniziative.

L’Assessorato provinciale alla Cultura ladina ha organizzato il concorso letterario “Auturs ladins scrî…”, riservato a giovani autori ladini che si dedicano oggi alla scrittura nella terza lingua altoatesina, e successivamente - per dare la possibilità agli autori di presentare ad un pubblico più vasto i propri racconti - ha promosso due serate dedicate aperte al pubblico con gli autori Ivan Senoner e Maria Pedevilla. 
Dopo il successo delle due recenti serate a La Villa e Ortisei, in cui si è discusso delle prospettive della letteratura in lingua ladina, l'assessore provinciale alla Cultura ladina Florian Mussner ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa e ha confermato che la Provincia proseguirà sulla strada dell'informazione e della valorizzazione degli autori ladini. 

pf