Attualità

Scuola "Savoy": specialità tunisine in tavola

Un'intera giornata nel segno della gastonomia tunisina: la singolare iniziativa è stata promossa dalla scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano, dove gli studenti hanno preparato piatti della cucina tunisina e contemporaneamente si sono avvicinati alla cultura del Paese nordafricano.

Cuochi altoatesini e cucina tunisina alla scuola "Savoy" di Merano
16 studenti della scuola alberghiera provinciale "Savoy" di Merano si sono cimentati, sotto la guida del docente Roland Schöpf e del cuoco tunisino loro ospite, Abdeljelil Ben Frey, nella preparazione di piatti tipici della Tunisia. Con i suggerimenti del cuoco africano hanno saputo approntare un completo buffet a base di specialità tunisine.

La giornata dedicata alla Tunisia rientra nel progetto della scuola "Savoy", curato da Monika Heiss, di conoscenza della varietà culturale presente in Alto Adige. L'iniziativa rientra a sua volta in un progetto Comenius a livello europeo per la prevenzione della violenza. Gli studenti meranesi hanno potuto così avvicinarsi non solo alla cucina ma anche alla cultura e alla storia della Tunisia.

pf

Galleria fotografica