Attualità

Il Consiglio scolastico provinciale sulla legge antifumo

Soddisfazione per il varo della normativa provinciale a tutela della salute dei non fumatori è stata espressa dal Consiglio scolastico provinciale nella sua ultima riunione, svoltasi a Bolzano nella sala sedute del Consiglio provinciale.

La seduta plenaria di dicembre del Consiglio scolastico provinciale si è occupata tra l'altro, ascoltando le comunicazioni di un'esperta, della nuova legislazione a tutela della salute dei non fumatori varata dalla Provincia e che sta per essere introdotta in Alto Adige. Dal primo gennaio 2005 sarà infatti vietato fumare in tutti i luoghi pubblici chiusi, nei luoghi aperti delle scuole di ogni ordine e grado e delle strutture per giovani. Il Consiglio scolastico provinciale ha espresso la propria soddisfazione per il divieto di fumare nei luoghi aperti di pertinenza delle scuole.

Il Consiglio scolastico, presieduto dal professor Tiziano Botteselle, tornerà a riunirsi a gennaio 2005, quando con gli assessori provinciali competenti analizzerà la situazione della riforma della scuola in Alto Adige.

pf