Attualità

Corso della Scuola per le professioni sociali: “I disturbi psicotici”

La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana promuove un corso di “Introduzione alla psichiatria” incentrato sui “Disturbi psicotici”.

La sede della Scuola provinciale per le professioni sociali
Il corso, rivolto ad operatori impegnati nel lavoro con persone che presentano disturbi psichiatrici, si propone di fornire le conoscenze che permettano di capire il significato di una diagnosi psichiatrica e le informazioni sui principali e più diffusi problemi in questo ambito.

I contenuti del corso saranno incentrati sui seguenti temi: la schizofrenia: che cos’è, come si cura; come gestire i deliri, le allucinazioni, gli episodi di collera. L’iter formativo avrà inizio il 14 gennaio e docente sarà il dott. Stefano Torresani, medico, specialista in psichiatria, Sostituto Primario del Servizio Psichiatrico dell’Azienda Sanitaria Bolzano.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla segreteria della Scuola provinciale per le professioni sociali, in Via S. Geltrude,3 a Bolzano, Tel. 0471 414418.

FG

Galleria fotografica