Attualità

Positiva l'unificazione dell'orientamento scolastico e professionale

Valutata positivamente dagli assessori Saurer e Gnecchi l’unificazione dei servizi d’orientamento

La direttrice dell'Ufficio orientamento scolastico e professionale Tschugguel con gli assessori Gnecchi e Saurer
Nel corso di un incontro con le responsabili dell’orientamento scolastico e professionale, Rolanda Tschugguel e Raffaella Pilotti, al quale hanno preso parte gli assessori Otto Saurer e Luisa Gnecchi, è stata espressa una valutazione positiva della recente unificazione del servizio in un unico ufficio.

Secondo le responsabili del Servizio l’unificazione in un unico ufficio ha rappresentato un passo in avanti per i cittadini ma anche per l’organizzazione interna dell’Ente pubblico. Per quanto riguarda l’organizzazione futura del Servizio al fine di potenziare l’attività dell’orientamento scolastico e professionale nelle scuole ed in generale nei confronti dei cittadini gli assessori hanno auspicato una sempre maggiore collaborazione con gli Istituti scolastici e con la formazione professionale.

A tale scopo l’assessore Saurer ha proposto la creazione di un centro d’informazione plurilinguistico sulle professioni. I rappresentanti dell’orientamento hanno espresso l’auspicio che alla notevole offerta della formazione permanente agli adulti venga affiancata una significante offerta di riqualificazioni professionali.

FG

Galleria fotografica