Attualità

Corso sui pericoli di Internet

Le potenzialità e le insidie del navigare in Internet, soprattutto per ragazzi e giovani, sono al centro del corso organizzato dall'Ufficio provinciale Audiovisivi in lingua tedesca il prossimo 25 gennaio. Iscrizioni aperte fino all'11 gennaio, il seminario è gratuito.

Il corso, in lingua tedesca, si rivolge in primo luogo ad insegnanti, operatori di organizzazioni no-profit e famiglie. Il relatore Michael Patreider fornirà tra l'altro una panoramica del tipo di pagine web preferite dai giovani e analizzerà i rischi connessi con l'utilizzo dell'enorme potenziale di Internet, compresi gli aspetti giuridici legati all'utilizzo di dati e prodotti scaricati dal web.

Il corso è gratuito e si svolge martedì 25 gennaio a Bolzano, dalle 14.30 alle 18, nella sede dell'Ufficio provinciale Audiovisivi della Ripartizione Cultura tedesca, Palazzo provinciale VII in via Andreas Hofer 18. Le iscrizioni si accettano sino all'11 gennaio al numero telefonico 0471 412915, al fax 0471 412929 o all'indirizzo e-mail av-medien@provinz.bz.it

pf