Attualità

Corso di mimo ed espressione corporea

Aperte le iscrizioni al corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

La capacità che ognuno ha dentro di sé ha bisogno di essere stimolata con interventi di diverso tipo. L’esperienza del teatro consente di sperimentare/scoprire nuovi modi per relazionarsi con gli altri.

Il mimo, visto come strumento pedagogico-didattico-terapeutico, aiuta, laddove necessario, a prendere coscienza delle potenzialità comunicative innate di cui ognuno nel suo piccolo, dispone e favorire l’integrazione di bambini e adulti in generale.

I contenuti del corso, proposto dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, che ha sede in Via S. Geltrude,3 a Bolzano, spaziano dal teatro improvvisato all’espressione corporea e facciale sino alla creazione del lavoro con la musica.

L’iniziativa formativa, rivolta ad operatori sociali, insegnanti di scuola materna e scuola elementare ed a tutti gli interessati, si svolgerà presso l’Auditorium della Scuola professioni sociali di Bolzano ed avrà inizio il 14 gennaio prossimo, dalle ore 16,00 alle 19,00. Il corso sarà tenuto dal dott. Aldo Guerrieri, laureato in Pedagogia presso il Magistero di Genova, attore e mimo.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Segreteria della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, Tel. 0471 414418.

FG