Attualità

Seminario di arti espressive

Corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana (Sede di Merano)

La conoscenza delle tematiche riguardanti i processi che sono alla base dell’espressione grafico-pittorica è uno momenti di riflessione ed approfondimento nel settore dei servizi sociali rivolti ai minori. L’arte, in questo caso, ha come funzione primaria la valorizzazione di vissuti personali, rendendoli riconoscibili, altrimenti impossibili da evidenziare per mezzo del linguaggio discorsivo.

Il Seminario di arti espressive organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali propone tra i suoi contenuti esercizi grafico-motori di distensione, analisi delle tracce pittorico grafiche e movimento, la pittura nello spazio, il colore come mezzo espressivo, esercitazioni di manipolazione con la cera.

Il corso, rivolto ad operatori di servizi sociali, animatori ed educatori di minori, si svolgerà presso la sede di Merano della Scuola ed inizierà il 27 gennaio. Le successive date sono il 3, 17 e 24 febbraio. Docente del seminario sarà il dott. Roberto Rinaldi, docente della Scuola per le professioni sociali.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Segreteria della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, Tel. 0471 414418.

FG