Attualità

Dal Carnevale alla vita. Esposizione al Museo ladino

INVITO - Giovedì 20 gennaio 2005 alle ore 18.00 presso il Museo Ladino presso Castel Tor a San Martino in Badia sarà inaugurata la mostra "Dal Carnevale alla vita" con opere dell'artista fassano Rinaldo Cigolla.

Esposizione "Dal Carnevale alla Vita" al Museo Ladino dal 20 gennaio al 18 febbraio.
Il tema centrale della mostra in esposizione presso il Museo ladino a San Martino in Badia sarà il Carnevale e le maschere, rappresentati dall'artista di Canazei Rinaldo Cigolla. Cigolla è affascinato dal significato occulto del Carnevale; le sue maschere di forma ed espressività diversa mostrano come gli individui possano allo stesso tempo molte persone diverse e come possano variare continuamente il loro aspetto e la loro espressione, senza limiti ditempo e di luogo. In un'altra sezione la mostra proporrá opere del medesimo artista dedicate ad altri temi.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 21 gennaio al 18 febbraio 2005, da mercoledì a venerdì, dalle ore 14.00 alle 18.00. L'ingresso è libero. L'inaugurazione ufficiale dell'esposizione, alla presenza dell'artista, del presidente dei Musei provinciali, Bruno Hosp, e del vicepresidente, Heinrich Huber, è in programma per

giovedì prossimo, 20 gennaio 2005

alle ore 18.00

presso il Museo Ladino a Castel Tor a San Martino in Badia.

 

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA

Galleria fotografica