Attualità

Seduta del Consiglio scolastico provinciale

Il Consiglio scolastico provinciale, riunitosi oggi, ha preso in esame l’attuazione della riforma scolastica a livello locale.

Il Consiglio scolastico provinciale, presieduto da Tiziano Botteselle, a preso in esame questo pomeriggio alcune proposte di attuazione a livello provinciale della riforma scolastica. Erano presenti alla seduta odierna anche i tre assessori provinciale alla scuola, Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner, e gli intendenti scolastici.

Durante l’incontro i tre responsabili politici del settore scolastico hanno esposto gli aspetti fondamentali che caratterizzeranno la riforma scolastica a livello locale. Alla base della riforma, secondo quanto affermato dagli assessori competenti, vi saranno in primo luogo i progressi realizzati dalle riforme attuate negli anni scorsi e le esperienze maturate dalla scuola altoatesina ai suoi vari livelli.

Nel corso della seduta della Giunta provinciale di oggi si è parlato in maniera approfondita della riforma scolastica per quanto riguarda le scuole di lingua italiana e sono stati definiti gli orari dell’attività didattica. Nel contempo sono state poste le basi per un significativo ampliamento dello studio della lingua inglese a partire dalla quinta classe della scuola elementare.

Il Consiglio scolastico provinciale questo pomeriggio ha quindi preso in esame le proposte di attuazione della riforma scolastica e la discussione è proseguita in seno alle varie sezioni che compongono il Consiglio stesso.

FG