Attualità

Offerte linguistiche in Alto Adige con "Ekko"

Un nuovo opuscolo bilingue, "Ekko", facilita l'orientamento nelle varie attivitá innovative offerte a livello locale per l'apprendimento delle lingue. É edito congiuntamente dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere e dall'Ufficio educazione permanente tedesca.

"Ekko" - il nuovo trovalingue per l'Alto Adige

Scegliere tra le numerose e diversificate offerte per l’apprendimento delle lingue non risulta sempre facile: centinaia di corsi, molte lingue e diversi livelli, soggiorni all’estero e scambi studenteschi, occasioni di autoapprendimento, ecc.
Come orientarsi in questa miriade di proposte?
Già nel 2000 è stata pubblicata dall’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere la prima edizione dell’opuscolo „Percorsi linguistici“, che intendeva fornire uno strumento per orientarsi nella panoramica delle varie attività innovative e stimolanti offerte all’utenza . Visto il successo riscontrato, l’opuscolo è stato rielaborato ed ampliato, questa volta in versione bilingue, in collaborazione con l’Ufficio Educazione Permanente della Ripartizione Cultura Tedesca e Famiglia.
Così è stato realizzato Ekko! – Il Trovalingue. Pratico nel formato tascabile, facilmente consultabile, offre indicazioni utili per lo studio delle lingue e per la richiesta di finanziamenti in Alto Adige.
Originale e vivace nella grafica colorata bilingue, con i simpatici simboli e l’utile barra di navigazione, Ekko! renderà piacevole il viaggio nel mondo delle lingue e ci condurrà alla meta prefissata.

„Ekko! Il trovalingue - Der Sprachenfinder“ può essere richiesto presso gli uffici provinciali competenti:

Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere
Via del Ronco, 2 – Bolzano
tel. 0471 411260, fax 0471 411279
e-mail: Ufficio.Bilinguismo@provincia.bz.it

Ufficio Educazione Permanente
Via A. Hofer, 18 - Bolzano
tel. 0471 413390, fax 0471 412908
Internet: http://www.provinz.bz.it/
Weiterbildung/publ/publikationen_d.asp

SA

Galleria fotografica