Attualità

Centro di competenze per la famiglia: Kasslatter Mur ne discute con il rettore della LUB Rita Franceschini

La ricerca linguistica e il nuovo centro di competenza dedicato alla famiglia sono stati i temi discussi dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con il rettore della Libera università di Bolzano, Rita Franceschini.

L'assessora Kasslatter Mur con il rettore Rita Franceschini e il vicepresidente del CdA della LUB Walter Stifter
Nell'incontro nella sede dell'Assessorato in via Andreas Hofer a Bolzano il rettore Rita Franceschini ha illustrato alla responsabile provinciale in materia di Cultura tedesca e Famiglia gli indirizzi su cui intende muoversi l'ateneo nel settore della ricerca linguistica. Franceschini si è soffermata sull'attività del centro linguistico e sui suoi progetti per sviluppare questo filone scientifico.

L'assessora Kasslatter Mur si è detta favorevole all'istituzione di un osservatorio linguistico allargato anche alla ricerca e ha proposto che il Centro di competenza sulla famiglia, uno degli obiettivi dell'Assessorato, venga insediato presso l'Università. Questo anche tenuto conto del raggio di azione della facoltà di Scienze della formazione, che potrebbe svolgere in tal senso funzioni di consulenza e formazione a favore del nuovo centro. Il rettore Franceschini ha segnalato il proprio orientamento favorevole alla collocazione all'interno della struttura accademica del punto di riferimento pubblico dedicato alle problematiche familiari. Al cordiale colloquio era presente anche Walter Stifter, vicepresidente del CdA dell'università altoatesina.

pf

Galleria fotografica