Attualità

Progetto “Giovani critici”: presentazione DOPODOMANI, venerdì 18 febbraio 2005

Verrà presentato dopodomani, 18 febbraio 2005, nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11.00 presso il Centro giovani Charlie Brown, il progetto ideato dal Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana allo scopo di sensibilizzare i ragazzi verso l’offerta culturale in provincia di Bolzano.

Si chiama “Giovani critici” il progetto ideato dal Servizio giovani della Ripartizione Cultura italiana con l’obiettivo di sensibilizzare ragazzi e ragazze dai 16 ai 24 anni verso le iniziative culturali proposte in provincia di Bolzano. Partendo dal dato di fatto, emerso da alcune analisi di settore, che questa fascia d’età risulta poco incline a partecipare ad eventi culturali, i responsabili del Servizio giovani hanno voluto invitare i ragazzi e le ragazze a farsi “critici”, partecipando ad eventi selezionati con il compito di redigere una scheda di valutazione.

L’iniziativa, lanciata nel 2003, viene ora riproposta con qualche modifica: in particolare, è previsto l’affidamento del ruolo di “tutor” ad una ventina di giovani scelti tra gli interessati al progetto. Questi collaboreranno alla scelta del cartellone di eventi culturali da frequentare, ai quali dovranno poi invitare due amici estranei al mondo della cultura. Immutata rimane la collaborazione con il Centro giovani Charlie Brown, al quale è affidata la cura del progetto.

L’edizione 2005 del progetto “Giovani critici” sarà presentata nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa in programma dopodomani,

venerdì 18 febbraio 2005

alle ore 11.00

presso il Centro giovani Charlie Brown

in via Cagliari 22/b

a Bolzano

dai responsabili dell’Ufficio Servizio Giovani e dai collaboratori del Centro giovani Charlie Brown.

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire alla conferenza stampa.

MC