Attualità

La mostra "Piacere-Piacersi" al Museo Archeologico - inaugurazione il 21 febbraio.

"Piacere-Piacersi, la bellezza e la cura del corpo in epoca romana". Questo il titolo di una mostra che verrà inaugurata martedì 21 febbraio 2005 al Museo Archeologico provinciale di Bolzano.

Come curavano il loro aspetto i romani? Come si truccavano? Si lavavano i denti? Quali oggetti testimoniano in Alto Adige la cura del corpo in epoca romana? A queste ed altre domande si cerca risposta nella mostra "Piacere-Piacersi, la bellezza e la cura del corpo in epoca romana", ospitata dal Museo Archelogico provinciale di Bolzano dal 22 febbraio al 12 giugno 2005. Reperti di recente scoperta o mai mostrati in pubblico, assieme a riproduzioni e ricostruzioni da toccare e provare, saranno al centro della presentazione, per mostrare a studenti ed interessati nuove sfaccettature della vita di uomini e donne in epoca romana. I rappresentanti dei media sono invitati a prendere parte alla

Inaugurazione della mostra "Piacere-Piacersi"

lunedì 21 febbraio 2005 alle ore 18

presso il Museo Archeologico provinciale

in via Museo 43, a Bolzano

La mostra sarà inaugurata dall'assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur, dal presidente dei Musei dell'Alto Adige Bruno Hosp, e dalla curatrice della rassegna Veronika Tauber.

mb