Attualità

“Davide e Golia” con il Museo Archeologico ed il teatro Cortile

In occasione dello spettacolo in lingua tedesca, messo in scena martedì e mercoledì prossimi, 8 e 9 marzo, dal teatro Cortile – Theater im Hof di Bolzano, il Museo Archeologico dell’Alto Adige propone un’interessante mostra di reperti dell’epoca dei due protagonisti della storia.

Dopo 3.000 anni, la storia di Davide e Golia non ha perso la sua attualità, e continua ad essere di conforto a tutti i “piccoli” che devono combattere contro i “giganti” di qualsiasi tipo armati solo della loro astuzia.

Proprio a Davide e Golia è dedicato lo spettacolo teatrale in lingua tedesca di Peter Ketturkat programmato per martedì e mercoledì prossimi, 8 e 9 marzo, alle ore 18.00, dal teatro Cortile - Theater im Hof nella sede di piazza Erbe 37 a Bolzano. Il racconto per grandi e piccini, intitolato “David und Goliath – Ein visuelles Poem aus dem Morgengrauen der Eiszeit”, cioè “Davide e Golia - Un poema visivo agli albori dell’età del ferro”, sarà esposto, secondo la tradizione orientale, con l’aiuto di figure in rame, bronzo e ferro, create sulla base delle indicazioni risalenti a 3.000 anni fa.

Dopo l’esibizione, a partire dalle 19.00, sarà possibile visitare al Museo Archeologico dell’Alto Adige un’esposizione allestita sulle tracce di Davide e Golia. Il biglietto per lo spettacolo costa 3 euro, l’entrata al Museo Archeologico provinciale è invece libera.

 

MC