Attualità

Musical “Chicago“ al Teatro Rainerum

Venerdì 4 marzo, alle ore 9,30, al Teatro Rainerum per iniziativa dell’Associazione giovanile “Juvenes“.

Si svolgerà domani, venerdì 4 marzo, alle ore 9,30, presso il Teatro Rainerum di Bolzano, in Piazza Domenicani,15 a Bolzano, la replica del Musical “Chicago” allestito dall’Associazione giovanile “Juvenes” di Bolzano con il sostegno ed il contributo dell’Ufficio Servizio Giovani della Provincia Autonoma.

Il cast del Musical è composto da ragazzi che hanno già esperienza nel campo teatrale, ma anche da altri che calcano per la prima volta un palcoscenico. Un gruppo che nei cinque mesi di preparazione si è cimentato nella recitazione (curata da Andrea Bernard ed Irene Mercorelli) e nella preparazione delle coreografie (a cura di Federica Lorenzi e Morena De Pietro) riuscendo ad ottenere dei risultati molto soddisfacenti, a “tap dance invece è stato coreografato da Elisa Forcato.

Il risultato finale riproduce bene quell’atmosfera di sogno a colori pastello del film hollywoodiano. Sulla scena saranno impegnate circa 45 persone, impegnate nel retro palco, per il trucco, per la regia audio e luci. Queste ultime vedono la presenza di giovani che si dedicano nel tempo libero a questa attività a servizio del teatro Rainerum: Matteo Tabarelli, Dalla Fior Guido e Davide Bertinazzo (regia luci) Matteo Bertoletti e Daniel Zeni (regia audio).

Non è previsto il pagamento di biglietto di ingresso, ma eventuali offerte che saranno raccolte verranno devolute da Juneves al progetto Sri Lanka di VIS - Volontariato internazionale per lo sviluppo - www.volint.it.

FG