Attualità

Ötzi va in Giappone- Presentazione lunedì 14

INVITO - In primavera l'esposizione itinerante "Ötzi Cultour" dl Museo Archeologico provinciale sarà presentata in Giappone. I dettagli dell'iniziativa saranno illustrati nell'ambito di una conferenza stampa lunedì prossimo 14 marzo 2005, alle ore 11.00, presso la sede del museo in via Museo 43 a Bolzano.

Dopo Roma, Vienna, Hannover e Budapest la mostra itinerante dedicata ad Ötzi, che fino ad oggi è stata visitata da quasi 100.000 visitatori, farà tappa per la prima volta in Giappone. La mostra itinerante “Ötzi Cultour” sarà ospitata all´interno dei due noti Musei Boston Museum of Fine Art di Nagoya e del Museum of Natural History di Toyohashi. Accanto alla presentazione nei due musei giapponesi, Ötzi sarà ospite anche dell'EXPO giapponese 2005.
L'esposizione "Ötzi Cultour" è una mostra interattiva che si prefigge di trasmettere al pubblico l´affascinante tematica legata alla vita (ed alla morte) della mummia umida più antica del mondo avvalendosi di riproduzioni e modelli e di postazioni multimediali.

I dettagli della mostra itinerante "Ötzi Cultour" che farà tappa in Giappone saranno presentati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

lunedì prossimo, 14 marzo

alle ore 11.00

presso la sede del Museo Archeologico

in via Museo 43 a Bolzano.

Saranno presenti il presidente dell'Ente Musei provinciali, Bruno Hosp, l'amministratrice delegata dei partner giapponesi di japanitaly.com di Milano, Etsuko Oshima, la direttrice del Museo Archeologico, Angelika Fleckinger, ed il reponsabile del marketing per l'Ente Museio provinciali, Alex Susanna.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA