Attualità

Borse di studio per le scuole secondarie: domande entro il 31 marzo

Studenti e studentesse che frequentano le scuole secondarie di II grado e gli istituti d'arte in Provincia di Bolzano hanno tempo sino al 31 marzo per presentare le domande di accesso alle borse di studio per l'anno scolastico 2005/2006. Tutte le informazioni, e i moduli da compilare, sono a disposizione anche sulla Rete Civica.

Scade il 31 marzo il termine ultimo per presentare alle rispettive scuole le domande di ammissione al bando di concorso per la concessione delle borse di studio a studenti e studentesse che frequentano scuole secondarie di secondo grado e istituti d'arte in Provincia di Bolzano. Alla domanda non va allegato nessun tipo di documento.

Qualora i moduli vengano presentati con fogli singoli (ad esempio stampati da internet) il richiedente è tenuto a firmare ogni singolo foglio. Nel caso in cui documenti o dichiarazioni vengono spedite tramite fax bisogna allegare una copia della carta d’identità. L’importo massimo della borsa di studio è di 2.900 euro, e corrisponde ad un reddito depurato di 1.700 euro per i richiedenti che alloggiano fuori famiglia durante l’anno scolastico. La borsa di studio per tutti gli altri richiedenti è pari a 530 euro. Il limite massimo del reddito per accedere al bando di concorso è di 19.000 euro.

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, in via Andreas Hofer 18 a Bolzano (palazzo VII, 2° piano, stanza 205), nonché telefonicamente, servendosi dei numeri 0471 / 413305 – 413344 e 412925. Tutte le informazioni, come pure i moduli da compilare per le domande, sono reperibili sulla Rete Civica dell’Alto Adige all'indirizzo: www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung

mb