Attualità

Poetica araba al Centro Multilingue giovedì 31 marzo

Giovedì prossimo, 31 marzo 2005, al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell'ambito dei giovedì lunghi, viene proposta la rubrica "Libri e parole" sulla pubblicistica bilingue italiano-arabo a cura di Adel Jabbar. Al centro dell'incontro una poesia della poetessa palestinese Siham Daoud.

Il giovedì sera non prendetevi appuntamenti! L'invito del Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana della Provincia vale anche per giovedì prossimo, 31 marzo 2005, ore 18.00.
Viene proposta, infatti, la rubrica Libri e parole a cura di Adel Jabbar dedicata alla pubblicistica bilingue italiano-arabo ed in particolare alla poesia arba contemporanea con tema conduttore dell'amore come attesa e incompiutezza del desiderio.
Il primo incontro è con la poesia "Lasciami ritornare ai tuoi occhi" della poetessa palestinese Siham Daoud. Con l'occasione sarà possibile apprendere alcuni caratteri dell'alfabeto arabo, della fonetica e della tecnica di scrittura.
L'incontro dedicato alla pubblicistica bilingue italiano-arabo, al Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano, è aperto a tutti gli interessati.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'iniziativa inserendola nel calendario degli appuntamenti.

SA