Attualità

Una serie di progetti approvati dal Comitato attività interculturali e artistiche

Sotto la guida dell'assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur il Comitato attività interculturali e artistiche della Provincia oggi (22 marzo 2005) esaminato ed accolto una serie di iniziative destinate ai tre gruppi linguistici. Presenti l'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, ed il collega per il gruppo ladino, Florian Mussner.

Il Comitato attività interculturali e artistiche ha esaminato una serie di progetti per i tre gruppi linguistici.
Nell'ambito della riunione di questa mattina, il Comitato ha preso in esame una serie di progetti culturali da finanziare riferiti a tutti e tre i gruppi linguistici. Il Comitato si compone di membri delle Consulte culturali italiana, tedesca e ladina.
Tra i progetti valutati positivamente rientrano le "Settimane musicali Gustav Mahler", il "Bolzano Jazz Festival", le "Settimane musicali di Merano", il "Corcorso Busoni", il festival culturale "Transart", nonchè l'"Accademia Europea d'Organo".
Tra l'altro il Comitato ha preso in esame vari progetti di associazioni per ottenere contributi per strutture nel settore culturale.
Ora i vari progetti, con le osservazioni del Comitato, saranno sottoposte all'esame della Giunta provinciale che nelle prossime settimane adotterà una decisione definitiva al riguardo.

SA

Galleria fotografica