Attualità

2a edizione del premio Claudia Augusta per tesi di laurea

Già da lunedì prossimo, 4 aprile, e fino al 14 ottobre 2005 è possibile consegnare presso la Biblioteca Provinciale Italiana Claudia Augusta la propria tesi di laurea su argomenti di carattere locale, per partecipare al “Premio Claudia Augusta”.

 

Visti i risultati lusinghieri ottenuti lo scorso anno, quando furono presentati oltre 20 documenti, l’assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla, nelle vesti di presidente della Biblioteca Provinciale Italiana Claudia Augusta, comunica che anche per il 2005 è stato indetto il premio riservato ad autori di tesi di laurea.

Il “Premio Claudia Augusta” verrà assegnato agli autori delle migliori tesi di laurea, di diploma di specializzazione ecc., in lingua italiana, dedicate ad argomenti di carattere locale. Il concorso si inserisce nell’attività di raccolta delle opere di cosiddetta “letteratura grigia” promossa dalla Biblioteca Provinciale Italiana, un’operazione che ha permesso di costituire un’apposita sezione composta ad oggi di più di 270 documenti.

Gli interessati al concorso potranno consegnare le loro opere a partire da lunedì prossimo, 4 aprile, e fino a venerdì 14 ottobre 2005 presso la sede della Biblioteca. Nella struttura di via Mendola 5 a Bolzano (tel. 0471.264444, fax 0471.266021) è possibile anche avere ulteriori informazioni in merito e ricevere il bando, disponibile pure sulla webpage www.bpi.claudiaugusta.it.

 

 

MC