Buone pratiche

Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.

Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".

Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)

Webinar - Libertà religiosa

Martedì 18 agosto, dalle ore 10 alle 11.30, un webinar della Ripartizione integrazione e diversità della Città di Vienna

La libertà religiosa costituisce un diritto fondamentale, che riguarda sia le persone credenti, sia quelle non credenti, come atei e agnostici. Partendo da una ricostruzione storica, la conferenza darà spazio a casi concreti di oggi, tratti dalla vita privata, professionale e dalla scuola.

Relatore: Volker Frey (segretario generale del Klagsverband e "diversity trainer")

La partecipazione è gratuita. Il webinar è in lingua tedesca.

Iscrizioni: via e-mail a anmeldungen@ma17.wien.gv.at. Riceverà il link per accedere al seminario online.

DZ