Buone pratiche

Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.

Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".

Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)

"Dall’esperienza al fumetto"

Un laboratorio organizzato all’interno del progetto Words4link

I tre appuntamenti del laboratorio "Dall’esperienza al fumetto” saranno tenuti dal fumettista e artista palermitano Gianni Allegra, che guiderà i/le partecipanti nell’individuazione di un soggetto da raccontare tramite il disegno e nel processo creativo e illustrativo.
Il laboratorio è gratuito e aperto a chiunque sia interessato. L’unico prerequisito è la passione per le storie illustrate e la voglia di comunicare qualcosa in un linguaggio nuovo.

L’iscrizione al laboratorio, che si può seguire anche online (Google Meet), avviene esclusivamente tramite il modulo Google disponibile al link https://forms.gle/PKJQP1YJSaaCkeEHA e dev’essere effettuata entro il 14/10/2020.

Ulteriori informazioni

DZ