Buone pratiche
Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.
Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.
Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".
Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)
Corso di formazione gratuito - FSE
Il corso, organizzato dall'associazione "La Strada - Der Weg", inizia nel mese di marzo
V.I.T.E. - Viticulture Integration Training Empowerment è un percorso formativo, co-progettato con realtà agricole del territorio, volto a rispondere al bisogno del contesto locale di incrementare la disponibilità di personale formato in ambito vitivinicolo. I/Le partecipanti saranno coinvolti/e in un percorso finalizzato a formare competenze tecnico - professionali e trasversali, sia a livello teorico che pratico, attraverso le varie fasi di produzione del vino (dalla potatura alla raccolta).
Il percorso è gratuito. La frequenza è obbligatoria. Il percorso è finanziato nell’ambito del PO FSE 2014 – 2020.
Ulteriori informazioni nel volantino allegato.
DZ