Buone pratiche
Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.
Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.
Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".
Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)
Online il nuovo Portale Integrazione Migranti
Il Portale Integrazione Migranti si rinnova per informare e supportare sempre meglio i suoi utenti.
Il nuovo Portale, che ha anche una versione sintetica in inglese, raccoglie i prodotti informativi realizzati dalla DG dell’immigrazione e delle politiche di integrazione, come il rapporto annuale e la nota semestrale sugli stranieri nel mercato del lavoro, i rapporti sulle principali comunità migranti e quelli sulla presenza dei migranti nelle Città metropolitane; sono inoltre presenti i report di monitoraggio mensili e semestrali sui minori stranieri non accompagnati.
Informazioni su www.integrazionemigranti.gov.it
UD