Buone pratiche

Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.

Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".

Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)

Dialogo il 25 maggio sul tema Heimat: Cosa serve per sentirmi “a casa”?

Mercoledì prossimo, l'Ufficio Educazione permanente in lingua tedesca organizza un confronto sul tema "Heimat". Sono invitati altoatesini di diverse culture e lingue, nati qui o provenienti da paesi lontani.

Il 25 maggio alle 18.00 si terrà a Bolzano il dialogo "Heimat: cosa mi serve per sentirmi "a casa"?". Questo confronto è l'ultimo della serie di dialoghi che l'Ufficio Educazione permantente della Ripartizione Cultura tedesca ha avviato insieme al Amt für Jugendarbeit e alla cooperativa Savera per discutere insieme di temi attuali. Tutte le parti interessate sono invitate. 

Quando: 25.05.2022, dalle ore 18 alle ore 20

Dove: CasaGioco VKE Bolzano 1, Bolzano, Parco Mignone – Oltrisarco

Iscrizioni:

Cooperativa Savera: info@savera.it
Ufficio Educazione permanente: martin.peer@provinz.bz.it

Info: Flyer allegato

 

UD