Buone pratiche

Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.

Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".

Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)

Mostra Performace: “YOUR PARADISE, MY PRISION!”

Diritti umani, democrazia, stato di diritto, cittadinanza sono alcuni dei temi trattati in questa iniziativa, che ha come sfondo la realtà cubana e delle sue comunità sparse per il mondo.

L'evento, organizzato da tre associazioni del terzo settore, che collaborando daranno vita a un viaggio nella cultura e nella realtà
cubana, è costituito da una mostra performance e da una proiezione su democrazia, diritti e sulla situazione attuale degli artisti a Cuba.

Quando e dove: sabato 30 luglio dalle ore 18.00 al Wiesenhof, via caminata 21, Renon (BZ)

Informazioni: Sadiel González (Tel. 329 205 2012) e nei documenti allegati.

DZ