Buone pratiche

Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.

Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".

Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)

Dialoghi di Diritto e Politiche delle Migrazioni

Dialoghi di Diritto e Politiche delle Migrazioni il 19, 24 e 31 gennaio 2023 alla Facoltà di Giurisprudenza di Trento

I Dialoghi sono promossi nell’ambito delle iniziative collegate al Master DIRPOM, un percorso interdisciplinare e interdipartimentale coordinato dalla Facoltà di Giurisprudenza, dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale e dal Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento.

Per maggiori informazioni: imigralab.org

Quando: 19, 24 e 31 gennaio 2023

Dove: Facoltà di Giurisprudenza, via Verdi 53, Trento

Partecipazione: gratuita e per chiunque ne abbia interesse.

Iscrizione: tramite compilazione del modulo online disponibile nel sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, sezione eventi: www.giurisprudenza.unitn.it

Segreteria organizzativa:

Facoltà di Giurisprudenza
Dott. Matteo Rossaro
eventi.giurisprudenza@unitn.it
0461 283811



UD