Corsi gratuiti di italiano e tedesco per cittadini/e provenienti da Paesi non UE organizzati da AZB Cooperform
AZB Cooperform di Bolzano organizza su tutto il territorio provinciale corsi gratuiti di italiano e tedesco per cittadini/e non UE, dal livello alfabetizzazione al livello A2. Iscrizioni e test di livello su appuntamento.
La scuola di lingue AZB Cooperform di Bolzano offre tutto l'anno corsi gratuiti di italiano e tedesco in tutta la provincia per cittadini e cittadine provenienti da Paesi non UE.
L'apprendimento dell'italiano e del tedesco è un requisito fondamentale per partecipare alla vita sociale e per trovare lavoro. Inoltre, per i cittadini e le cittadine provenienti da Paesi non UE la conoscenza linguistica è un requisito indispensabile per ricevere gli assegni provinciali per i figli e al nucleo famigliare (maggiori informazioni su www.provincia.bz.it/integrazione/convivere).
Chi può partecipare ai corsi?
I corsi, dal livello alfabetizzazione al livello A2.3, sono rivolti esclusivamente a persone provenienti da Paesi non UE, che abbiano almeno 16 anni, riesiedono in Alto Adige e sono in possesso di un permesso di soggiorno.
Quando si svolgono i corsi?
I corsi si svolgono tutto l'anno.
Quanto costano i corsi?
I corsi sono gratuiti. Sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027 e dalla Provincia di Bolzano.
Dove posso trovare maggiori informazioni e iscrivermi?
L'iscrizione è possibile tutto l'anno:
AZB Cooperform
T. 0471/970954
www.cooperform.it
Consultare il volantino per maggiori informazioni
Esistono altre organizzazioni che offrono corsi di lingua gratuiti per persone provenienti da Paesi non UE e riconosciuti per gli assegni familiari e per i figli:
- alpha beta piccadilly (tedesco e italiano), tel. 0471 978600, 0473 210650, info@alphabeta.it
- Voltaire European Education Centre (italiano), tel. 0471 1894210, voltaire@voltaire-bz.it
UD