Registro delle associazioni che operano a favore dei cittadini migranti: 4 associazioni iscritte per la provincia di Bolzano
Per la provincia di Bolzano sono quattro le associazioni iscritte: Volontarius Odv, La Strada - Der Weg Onlus Bolzano, Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone e Hands. E' disponibile il Report delle attività realizzate nel 2023.
E' disponibile il Report delle attività realizzate nel 2023 relativo al Registro delle associazioni che operano a favore dei cittadini migranti. Il Report, a cura del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, è realizzato a partire dall’elaborazione dei dati contenuti nelle relazioni che gli enti iscritti sono tenuti a inviare annualmente.
Il Registro delle associazioni, degli enti e degli altri organismi privati che svolgono attività a favore degli stranieri immigrati, è diviso in due parti:
- la Prima Sezione è dedicata a chi svolge attività a favore dell'integrazione sociale degli stranieri
- la Seconda Sezione è dedicata a chi realizza programmi di assistenza e integrazione sociale per vittime di violenza di genere, prostituzione, tratta, violenza e abusi sui minori o grave sfruttamento.
Sono 832 gli enti iscritti alla Prima Sezione e 178 quelli iscritti alla Seconda Sezione che hanno svolto attività nel 2023. Per la provincia di Bolzano sono quattro le associazioni iscritte: Associazione Volontarius Odv, Associazione La Strada - Der Weg Onlus Bolzano, Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone e Hands.
Ulteriori informazioni: Registro delle associazioni che operano a favore dei cittadini migranti / Notizie / Comunicazione / Cinformi - Cinformi
Il Report e il Registro in allegato
UD