-
Dialogo il 25 maggio sul tema Heimat: Cosa serve per sentirmi “a casa”?
Mercoledì prossimo, l’Ufficio Educazione permanente in lingua tedesca organizza un confronto sul tema "Heimat". Sono invitati altoatesini di diverse culture e lingue, nati qui o provenienti da paesi lontani.
-
Percorsi di integrazione in Alto Adige
Un articolo da Salto.bz
-
21 maggio - Giornata mondiale della diversità culturale
Iniziative di lettura in 20 lingue in occasione della Giornata mondiale della diversità culturale
-
Nuova ricerca Südwind mostra il drammatico impatto sociale della crisi climatica nel Sud del mondo
Mobilità limitata, mancanza di protezione e pratiche commerciali sleali minacciano l’esistenza di milioni di persone. Il caso di studio "Beyond Panic?" mette in evidenza quattro paesi particolarmente colpiti dalla crisi climatica
-
19 maggio webinar "Sprache und Rassimus. Im Gespräch mit Assimina Gouma, Nadia Thoma und Marta Guarda”
Il webinar "Sprache und Rassismus" fa parte della serie di webinar "Diversity Matters" di Eurac Research che esplora l’impatto delle migrazioni, delle diversità e della mobilità su realtà territoriali sempre più diverse.
-
Nuovo video "Convivere in Alto Adige" adesso online
Il video vuole portare l’attenzione sul progetto "Convivere in Alto Adige". Può essere visto su treni, autobus e su YouTube.
-
Comunità di mobilità urbana EIT: Nuovo bando europeo Bauhaus
Opportunità di finanziamento per la co-creazione di spazi pubblici attraverso il coinvolgimento di cittadini e cittadine
-
Contributo per sfollati dall'Ucraina
È online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, i propri figli e i minori di cui si ha tutela legale.
-
Formazione sul monitoraggio delle misure adottate per il contrasto allo sfruttamento lavorativo e al caporalato - iscrizioni entro il due maggio
Corso di sei moduli organizzato dal Ministero del Lavoro sulla problematica dello sfruttamento lavorativo e del caporalato. Focus group il quattro maggio.
-
Verso una cittadinanza attiva: oltre 30 eventi su autonomia e libertà
Incontri, quiz, serate di dialogo su libertà, etica, politica e identità. Come ogni anno all’inizio di maggio, a cura dell’Ufficio Educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca.