Iniziative culturali e di educazione permanente in lingua italiana concluse
Le iniziative di educazione permanente concluse, insieme a quelle culturali, sono state raggruppate nell'archivio degli eventi conclusi della Ripartizione Cultura italiana; per saperne di più vai all'Archivio delle iniziative concluse.
Il coraggio di essere creativi: Imparare in modo nuovo
Giornata dell’educazione permanente 2019
La società è in continuo mutamento. Raggiungere nuovi destinatari e non relegare la formazione in contesti abituali è una delle grandi sfide su cui dibatte da tempo l’educazione degli adulti. Metodi di insegnamento creativi, luoghi di apprendimento insoliti, adeguamento alle sfide sociali, bisogno di dialogo, apprendimento reciproco e ampliamento degli orizzonti sono gli argomenti di questa giornata dell’educazione permanente.
Francesco Florenzano, presidente di UNIEDA (Unione italiana di educazione degli adulti) e direttore di UPTER (Università Popolalare Terza Età di Roma) e Ilkim Erdost, direttrice dei Centri giovanili di Vienna ed ex direttrice dell’Università popolare Ottaring/Vienna, con le loro relazioni ci condurranno fino al nocciolo della questione.
Luogo: Bolzano, Centro Parrocchiale, Piazza Parrocchia 24
Data: 08.11.2019
Orario: 9-17
Organizzatore: Ripartizione Cultura Italiana, Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, 0471/411247-48