Iniziative culturali e di educazione permanente in lingua italiana concluse
Le iniziative di educazione permanente concluse, insieme a quelle culturali, sono state raggruppate nell'archivio degli eventi conclusi della Ripartizione Cultura italiana; per saperne di più vai all'Archivio delle iniziative concluse.
E3: ecologia, etica, equilibrio
Insieme e uniti per un futuro vivibile
L’ Agenda 2030 firmata nel 2015 ha fissato gli impegni, su un insieme di questioni importanti, che la comunità internazionale deve assumersi per raggiungere 17 obiettivi per lo Sviluppo sostenibile: la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame, il contrasto al cambiamento climatico, un’educazione di qualità equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti, solo per citarne alcuni. Sono “obiettivi comuni” perché riguardano tutti i paesi e tutti gli individui, nessuno ne è escluso, né deve essere lasciato indietro lungo il cammino necessario per portare il mondo sulla strada della sostenibilità.
Per riflettere e prendere coscienza di quanto accade nel mondo, ma anche per capire cosa può fare ognuno di noi per l’ambiente che ci circonda, l’Ufficio educazione permanente e le agenzie educative propongono nell’autunno 2020 il progetto “E3 – ecologia, etica, equilibrio Insieme e uniti per un futuro vivibile”. La situazione attuale che ancora ci impone norme di distanziamento fisico e l’incertezza per i prossimi mesi, ci inducono a programmare parte delle iniziative del progetto online. Alcune conferenze su temi di grande attualità tenute da esperti nazionali e locali si terranno in diretta sul canale facebook Centro Trevi – Trevilab
Data: 26.10.2020 - 28.11.2020
Organizzatore: Ripartizione Cultura italiana -
Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi
0471/411247
Sito web: http://www.provincia.bz.it/formazione-lingue/educazione-permanente/iniziative-progetti.asp