News

Annullata la procedura di selezione di docenti comandati presso la Direzione Provinciale Scuole in lingua italiana per l'a.s. 2020/21

A seguito del ritardo dovuto al prolungamento delle scadenze procedurali e dell’incertezza relativa alla concreta possibilità di svolgere la selezione prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, è stato deciso di annullare la procedura

Il Sovrintendente scolastico ha inviato il 6 aprile a tutte le scuole la lettera che si trova anche in allegato, con la quale comunica che la selezione per l’assegnazione di personale comandato presso la Direzione Provinciale Scuole per l'a.s. 2020/21 è stata annullata. 

La selezione mirava ad individuare il personale comandato presso la Direzione provinciale scuole, che sarebbe entrato in servizio nel settembre 2020. In un primo momento, a seguito delle misure adottate per contrastare il diffondersi del Coronavirus, erano stati posticipati i termini per la presentazione delle domande di partecipazione. Ora, l'amministrazione provinciale si vede costretta ad annullare la procedura, sia perchè il prolungamento delle scadenze non avrebbe consentito di completare la procedura in tempo utile alla determinazione degli organici per il prossimo anno scolastico, sia per l'incertezza relativa alla possibilità di svolgere la selezione prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.  

Nel corso dell’anno scolastico 2020/21 verrà indetta una nuova procedura di selezione per titoli e colloquio per l’assegnazione di posti di comando presso la Direzione Provinciale Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in lingua italiana per l’a.s. 2021/22.

CA