News
Presenti/Distanti. Il senso della scuola fra didattica in presenza e a distanza
Il 10 marzo proponiamo questo interessante webinar con Gianluca Daffi, Giuliana Franchini ed Emanuela Scicchitano, intervistati dai ragazzi della Consulta provinciale degli studenti
Qual è il significato del fare scuola fra didattica in presenza e a distanza?
In questi mesi abbiamo compreso che l’essenza della scuola è fatta di apprendimenti e conoscenze ma anche di relazioni, di esperienze personali ed interpersonali e, non per ultimo, di emozioni.
La sfida del fare didattica in presenza o a distanza, quindi, sta nel trovare un equilibrio fra apprendimenti, verifiche, incombenze burocratiche da un lato e relazioni, esperienze, emozioni dall'altro.
Ne vogliamo parlare
mercoledì 10 marzo alle ore 18:15
in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook
insieme ad alcuni membri della Consulta Studenti, a Gianluca Daffi, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Giuliana Franchini, psicologa e psicoterapeuta, ed Emanuela Scicchitano, docente del Liceo Carducci di Bolzano.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati e sarà riconosciuto come corso di formazione (n. 2776) per i docenti e i dirigenti che si iscriveranno tramite il portale provinciale per l'aggiornamento.
LB