News
Intitolata a Silvius Magnago la Piazza antistante Palazzo Widmann
Alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, del sindaco e del vicesindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli e Klaus Ladinser, e di numerose autorità si è svolta questa mattina la cerimonia ufficiale di intitolazione della piazza antistante Palazzo Widmann a Silvius Magnago.

Nel corso del suo discorso il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha sottolineato che la scelta del 25 maggio per l’intitolazione della Piazza al suo predecessore non è stata casuale in quanto proprio due anni fa si spegneva Silvius Magnago ed il 25 maggio del 1957 veniva nominato alla guida della Südtiroler Volkspartei.
La cerimonia, alla quale erano presenti anche numerose autorità, si è quindi svolta all’insegna del ricordo e della riconoscenza nei confronti dell’operato di Silvius Magnago e per questa ragione è stata ritenuta particolarmente adatta e ricca di aspetti simbolici l’intitolazione della piazza antistante Palazzo Widmann.
Il presidente Durnwalder ha inoltre sottolineato che Silvius Magnago ha sempre operato nell’interesse dei tre gruppi linguistici, ha saputo indicare con grande forza e passione la linea politica da seguire superando numerosi ostacoli ed ha sempre tenuto nella massima considerazione il futuro dell’Alto Adige. Analoghi concetti sono stati quindi espressi da parte del sindaco e dal vicesindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli e Klaus Ladinser.
Al termine della cerimonia è stata scoperta l’iscrizione in marmo che indica la nuova denominazione di Piazza Silvius Magnago.
FG