News
Festeggiati i pensionati della scuola e dell'amministrazione
I 153 dipendenti dell'amministrazione provinciale e della scuola andati in pensione nel corso del 2011 sono stati festeggiati nel corso di due cerimonie svoltesi nei giorni scorsi presso le scuole professionali "J. Gutenberg" a Bolzano e "E. Hellensteiner" Bressanone.

Tra i 153 pensionati 76 le donne e 57 gli uomini. Fra di loro non vi era alcun insegnante delle scuole statali. Il pensionamento è stato festeggiato congiuntamente in due cerimonie. L aprima si è tenuta il 17 maggio presso la scuola professionale per il commercio e la grafica in lingua tedesca "J. Gutenberg" a Bolzano alla rpesenza del vicepresidente della Provincia, Hans Berger. La seconda cerimonia si è svolta il 24 maggio presso la scuola professionale "E. Hellensteiner" a Bressanone.
Come sottolinea il direttore della Ripartizione personale Engelbert Schaller l'anzianità professionale è in aumento, mentere di anno in anno è in diminuzione il numero di pensionati.
Con più anni di servizio, 40, è andato in pensione Roberto Rossi, seguito da due colleghi con 39 anni, tre con 37 ed uno con 36 anni di servizio.
Tra i dirigenti andati in pensione nel 2011 vi sono il direttore del Dipartimento mobilità Gianfranco Jellici, Werner Stuflesser dell'Eurac, ed il geologo provinciale Ludwig Nössing.
SA