News

Concorso "Turismo incontra agricoltura": idee entro il 31 luglio

C'è tempo sino al 31 luglio per presentare i progetti al concorso di idee "Il turismo incontra l'agricoltura", che in questa seconda edizione apre i propri confini: rispetto al 2009, infatti, il premio si amplia alle tre regioni dell'Euregio, Tirolo, Alto Adige e Trentino. "Con questo concorso - sottolinea l'assessore Hans Berger - confidiamo di dare nuovo impulso alla collaborazione in due settori strategici per i nostri territori".

Il logo del concorso "Il turismo incontra l'agricoltura"

"Agricoltura e turismo - sottolinea l'assessore Hans Berger, che in Giunta provinciale ha la competenza su entrambe le materie - sono già oggi strettamente legate, ma ciò non significa che non ci siano le potenzialità per sviluppare nuove idee e nuovi progetti". Il concorso "Il turismo incontra l'agricoltura" è giunto alla sua seconda edizione e può contare sul sostegno della Ripartizione agricoltura, della Ripartizione turismo, dell'Unione albergatori e pubblici esercenti, del Bauernbund e dell'associazione Transkom. Per la prima volta l'iniziativa viene estesa anche al Tirolo e al Trentino.

Possono partecipare imprese, comuni, associazioni, istituzioni o scuole che presentino iniziative completate o in corso di esecuzione negli anni 2011 e 2012, nonchè idee e progetti realizzabili che mettano al centro la sinergia fra agricoltura e turismo. Il termine per la presentazione delle domande che devono essere inviate a Transkom (via Vittorio Veneto 18, Bolzano) è il prossimo 31 luglio, informazioni telefoniche allo 0471 289087 oppure sul web www.transkom.it, info@transkom.it.

"Il concorso - spiega Berger - offre la possibilità di elaborare progetti innovativi in grado di valorizzare la collaborazione fra turismo e agricoltura, e di presentarli ad un pubblico più ampio". I vincitori dei premi, che ammontano ad un totale di 6mila euro, verranno scelti da una giuria che si esprimerà nel prossimo ottobre.

pf

Galleria fotografica