News
Centro protezione civile a Bressanone: lavori conclusi in agosto
Il nuovo centro della protezione civile a Bressanone, a nord dell’areale dell’ospedale, è quasi completato: "La nuova sede consentirà di migliorare ulteriormente l’organizzazione e il coordinamento del settore", sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.

Nella parte nord della zona ospedaliera di Bressanone, accanto alla piazzola degli elicotteri, sorge il nuovo centro della protezione civile composto da due costruzioni a due piani che ospitano i padiglioni degli automezzi e delle attrezzature nonché gli spogliatoi del personale. In un terzo elemento, a tre piani, che collega i due edifici, sono insediati gli uffici e le sale polifunzionali. Il complesso, per un totale di 23mila metri cubi, diventa la nuova sede delle organizzazioni di soccorso CAI e Alpenverein, della Croce bianca, della Croce rossa e del soccorso subacqueo.
"Il garage sotterraneo viene utilizzato già da ottobre 2011 dal personale del comprensorio sanitario", spiega l’assessore provinciale Mussner. Attualmente sono in corso i lavori di rifinitura e alle facciate, "come da calendario concluderemo gli interventi in agosto e potremo consegnare ufficialmente la struttura in autunno", aggiunge Mussner. Il progetto del nuovo centro della protezione civile a Bressanone è stato elaborato dai tecnici provinciali, gli architetti, Josef March e Paolo Bellenzier. Ad aggiudicarsi gli appalti dei lavori sono state imprese locali, la Plattner Bau Spa con la Schmidhammer Srl di Brunico e la Elektro Ebner Snc di Cornaiano.
USP