News
Innovation Festival: il 28 agosto Update e presentazione delle prime aziende
Si avvicina sempre più l'appuntamento con l'Innovation Festival che dal 27 al 29 settembre animerà la città di Bolzano. I rappresentanti dei media saranno "aggiornati" sul programma della manifestazione, e saranno presentate le prime cinque aziende locali innovative che utilizzeranno la vetrina del Festival.
Dal 27 al 29 settembre Bolzano sarà la capitale dell'innovazione: 14 location sparse in tutta la città ospiteranno incontri, workshop e forum di discussione sui temi dell'innovazione, delle nuove tecnologie e dell'etica in economia. "L'Innovation Festival - spiega l'assessore Roberto Bizzo, che in Giunta provinciale ha le competenze in materia di innovazione - punta a stimolare il tessuto economico locale, e a dare una vetrina internazionale ai progetti di eccellenza già presenti sul territorio. Con questo evento vogliamo diffondere la cultura dell'innovazione, stimolare lo spirito imprenditoriale e rafforzare la cooperazione tra imprese, soprattutto quelle di medie e piccole dimensioni". All'insegna del motto "Let's network", inoltre, durante il Festival una dozzina di reti di imprese locali che collaborano tra loro si presenteranno nella centralissima piazza Walther. Cinque di esse, ovvero i progetti "Regiokorn" e "Associazione pietre naturali", il gruppo di lavoro del TIS sull'elettromobilità e le imprese "Re-Bello" e "sixheads", lanciate dall'incubatore del TIS, verranno presentate nel corso di una
conferenza stampa
martedì 28 agosto 2012
alle ore 11
presso il TIS Innovation Park
in via Siemens 19, a Bolzano
Saranno presenti l'assessore provinciale Roberto Bizzo, che illustrerà alcuni dettagli del programma dell'Innovation Festival, e i rappresentanti delle aziende e dei progetti citati.
mb