News

Giù il velo sull'Innovation Festival, il 6 settembre presentazione del programma

14 location, 50 eventi, 100 relatori, oltre 100 stazioni interattive. Ecco i numeri dell'Innovation Festival che dal 27 al 29 settembre trasformerà Bolzano nella capitale dell'innovazione e della ricerca. Il programma del Festival verrà ufficialmente svelato giovedì 6 settembre dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e dagli assessori Roberto Bizzo e Sabina Kasslatter Mur.

La Provincia di Bolzano è troppo spesso vista solo come una terra di tradizioni: dai mercatini di Natale allo speck, dalle montagne al vino. A fine settembre, però, l'Alto Adige vuole mostrare anche l'altro lato della propria faccia, quello che ha a che fare con la modernità, con la ricerca. Grazie alla prima edizione dell'Innovation Festival, dal 27 al 29 settembre Bolzano diventerà la capitale dell'innovazione. Per tre giorni l'evento stravolgerà la città con decine di appuntamenti: da incontri a workshop, da manifestazioni per famiglie a eventi culturali. Tutto all'insegna delle "nuove energie", intese sia come energie sostenibili che come energie in grado di mettere in movimento la società. Il programma dell'Innovation Festival sarà presentato dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e dagli assessori all'innovazione Roberto Bizzo e alla ricerca scientifica Sabina Kasslatter Mur, nel corso di una

conferenza stampa

giovedì 6 settembre

alle ore 10

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1

Saranno presenti il coordinatore del Festival Renzo Caramaschi, il direttore di Dipartimento Andrea Zeppa, il presidente del TIS Nikolaus Tribus, il presidente dell'EURAC Werner Stuflesser, il presidente della Camera di Commercio Michl Ebner, il presidente della LUB Konrad Bergmeister, il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Gerhard Brandstätter e il presidente del comitato scientifico dell'Innovation Festival Massimo Egidi.

mb