News
Successo della Giornata attiva "Argento vivo!“a Merano
Il 2012 è stato proclamato “Anno europeo dell‘invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”. Per celebrare la ricorrenza sabato scorso, in Piazza delle Terme a Merano, si è svolta una giornata attiva per tutti i cittadini di qualunque età, con numerose attrazioni sportive e culturali denominata “Argento vivo” alla quale hanno preso parte anche l’assessore Richard Theiner ed il presidente Luis Durnwalder.

Il 2012 è stato proclamato "Anno europeo dell‘invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni". Per celebrare la ricorrenza sabato scorso, in Piazza delle Terme a Merano, si è svolta una giornata attiva per tutti i cittadini di qualunque età, con numerose attrazioni sportive e culturali denominata "Argento vivo".
L'avvenimento, organizzato dalle Ripartizioni provinciali sanità, famiglia e politiche sociali, in collaborazione con la Fondazione Vital, le Terme di Merano e diverse associazioni che operano nell'ambito sociale, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini.
I visitatori hanno potuto prendere parte a numerose attrazioni per tutte le età come: yoga, un percorso olistico e sensoriale di memo fitness, sessioni d'aerobica e ballo latino-americano, balli di gruppo, miniginnastica, una olimpiade della terza età con molti giochi e tanti altri spettacoli.
Il programma della giornata è iniziato con l'indirizzo di saluto dell'assessore Richard Theiner, del presidente della Fondazione Vital, Florian Zerzer, e del vicesindaco di Merano, Giorgio Balzarini. La manifestazione è stata visitata anche dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
Alla giornata attiva "Argento vivo" hanno preso parte, oltre alle Ripartizioni provinciali sanità, famiglia e politiche sociali, la Fondazione Vital, il Comune di Merano, la Federazione per il Sociale e la Sanità, KVW, l'UPAD, Biokistl Südtirol, Agape, Arbeitsgemeinschaft Volkstanz, il Servizio giovani della Wipptal, Forum Prevenzione, la Comunità Comprensoriale del Burgraviato, l'Associazione delle Residenze per Anziani dell'Alto Adige, il Centro Yoga Shiatsu Merano e il Südtiroler Theaterverband.
FG