News
Energie rinnovabili: domani sigla dell'intesa tra Provincia e Enel Green Power
Nella cornice più adatta, l’Innovation Festival in corso a Bolzano, l’Assessorato provinciale all’Innovazione, Enel Green Power e TIS firmano domani (sabato 29) alle 16 un protocollo di intesa per favorire l’innovazione tecnologica in Alto Adige nella generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Considerato che negli ultimi anni le istituzioni e le aziende altoatesine hanno raggiunto una posizione di avanguardia nei progetti legati a energia verde, efficienza e risparmio energetico, Enel Green Power, leader mondiale nel settore delle fonti rinnovabili, ha deciso di insediarsi anche in Alto Adige. Nel nuovo Parco tecnologico a Bolzano sud Enel Green Power potrà contare su un centro di ricerca dove testerà e realizzerà prodotti e strumenti per le energie rinnovabili.
Lo specifico accordo - che punta a favorire lo sviluppo, il test e la diffusione di tecnologie innovative in Alto Adige -verrà firmato
domani, sabato 29 settembre,
alle ore 16
nella Casa della cultura Walther
in via Sciliar 1 a Bolzano
dall'assessore provinciale all'innovazione Roberto Bizzo, dall'ad di Enel Green Power Francesco Storace e dal presidente del TIS Nikolaus Tribus.
La firma del protocollo è fissata a conclusione dell'appuntamento dell'Innovation Festival con il ministro dell'ambiente Corrado Clini.
pf