News
Museo degli usi e costumi chiuso dal 1° novembre
Ultimi giorni per visitare le collezioni e l’areale all’aperto del Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone, presso Brunico. Dal 1° novembre il museo sarà infatti chiuso per la consueta pausa invernale.

Pausa invernale per il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone, Brunico: a partire dal 1° novembre il museo rimarrà chiuso, per riaprire i battenti il 1° aprile 2013, Lunedì di Pasqua.
I visitatori hanno perciò ancora pochi giorni per ammirare i circa quattro ettari del suo areale all'aperto con antichi masi originali, laboratori artigiani e orti tipici della quotidianità contadina, oltre che la residenza barocca "Mair am Hof" risalente al XVII secolo. Al suo interno è possibile ammirare le sale signorili della nobiltà di campagna e le collezioni del museo.
Il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone è aperto da martedì a sabato dalle ore 10 alle 17 (ultimo ingresso ore 16) e la domenica dalle ore 14 alle 18 (ultimo ingresso ore 17). Lunedì giorno di riposo.
Info: Museo provinciale degli usi e costumi, Teodone, via Duca Diet, 24, Brunico, tel. 0474/552087, http://www.museo-etnografico.it/
FG