News
Cancelliere Faymann scrive a Durnwalder: funzione di tutela confermata
La funzione di tutela dell'Austria non è in discussione: è quanto ribadisce il cancelliere austriaco Werner Faymann nella lettera inviata al presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Dopo gli incontri a Vienna e le assicurazioni del presidente della Repubblica Heinz Fischer e del ministro degli Esteri Michael Spindelegger, è ora il cancelliere austriaco Werner Faymann a confermare agli altoatesini che la funzione di tutela dell'Austria non è in discussione. Lo fa con una lettera al presidente della Giunta provinciale Durnwalder in cui Faymann ribadisce che l'Austria segue con grande attenzione le vicende dell'Alto Adige e lo sviluppo dell'autonomia, e continuerà a farlo anche in futuro. Vienna, scrive tra l'altro Faymann, è consapevole dell'attualità della funzione di tutela.
"Nela sua lettera il cancelliere Faymann ribadisce inoltre che l'Austria saprà impegnarsi con il Governo italiano in tutte le questioni fondamentali dell'autonomia locale ed è convinto che grazie alle buone relazioni tra i due Paesi potrà contribuire alla comprensione delle esigenze degli altoatesini", riferisce il presidente Durnwalder, che ringrazia il capo del Governo austriaco per il suo impegno e la puntuale attenzione verso l'autonomia speciale.
pf