News
Kasslatter Mur incontra Steinmeier: crisi, autonomia, formazione
Poche settimane dopo l'incontro con il Ministro austriaco Claudia Schmied, l'assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur ha avuto un nuovo faccia a faccia con un politico di livello internazionale. In questi giorni, infatti, sta trascorrendo un periodo di ferie in Alto Adige l'ex vicecancelliere tedesco, e attuale capogruppo della SPD, Frank-Walter Steinmeier. I due hanno discusso della crisi, dello sviluppo dell'autonomia e delle sfide future in tema di formazione e ricerca.

Steinmeier, così come già avvenuto negli scorsi anni, ha vissuto il passaggio dal 2012 al 2013 in Alto Adige. Durante la sua vacanza, l'ex vicecancelliere germanico, e attuale capogruppo della SPD al Bundestag, ha incontrato l'assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur, con la quale ha discusso alcuni dei principali temi politici a livello sia locale che internazionale. Già quest'estate Frank-Walter Steinmeier era stato in visita in Alto Adige.
All'epoca, accompagnato anche dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, aveva visitato il Centro sperimentale Laimburg. E anche questa volta, la ricerca è stato uno dei temi principali dell'incontro con la Kasslatter Mur. Assieme al politico tedesco, l'assessore altoatesino ha discusso inoltre di formazione, di crisi economica e degli effetti sull'autonomia altoatesina delle manovre di risanamento dei conti pubblici portate avanti dal governo Monti.
mb