News
Brigitte Waldner nuova direttrice dell'Ufficio anziani e distretti sociali
Dal 2 gennaio 2013 Brigitte Waldner è la nuova direttrice dell'Ufficio anziani e distretti sociali della Provincia. Per un anno ne era stata la direttrice reggente.

La 45-enne di Malles ha studiato giurisprudenza a Innsbruck e ha insegnato diritto ed economia politica presso istituti tecnici commerciali e istituti professionali per i Servizi Commerciali e Turistici.
Dopo un breve intermezzo come collaboratrice presso il Comune di Bolzano è passata nel 2000 all'Amministrazione provinciale dove ha iniziato a prestare servizio quale ispettrice amministrativa nell'Ufficio Provinciale anziani e distretti sociali.
Ha insegnato, inoltre, per anni presso la scuola serale a Bolzano e ha seguito un corso di "coaching".
"Come tanti altri settori anche il settore sociale è interessato da profondi cambiamenti", sostiene Waldner. "La grande sfida dei prossimi anni sarà, assieme a tutti i partner, quella di tenere stabile la valida offerta dei servizi e contemporaneamente di concepire e concretizzare nuove forme o offerte alternative."
L'assessore alle politiche sociali Richard Theiner ha espresso i migliori auguri di buon lavoro alla neo-direttrice Waldner.
SA