News
Mostra fotografica: "Ambienti acquatici - Parchi naturali Alto Adige"
Sino a sabato 30 marzo presso il Centro visite Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures si può visitare la mostra fotografica sul tema “Ambienti acquatici - Parchi naturali Alto Adige”. Dal 3 al 28 aprile la mostra sarà allestita presso la Casa di Riposo di Naturno.
Si può visitare sino a sabato 30 marzo, presso il Centro visite Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures, la mostra fotografica sul tema "Ambienti acquatici - Parchi naturali Alto Adige".
Gli ambienti acquatici rivestono una grande importanza dal punto di vista ecologico e reagiscono sensibilmente già a minimi cambiamenti. Sono importanti per la tutela della biodiversità nonché quali aree di sosta per le specie migratrici.
Essi rappresentano risorse idriche importanti e possono pervenire le inondazioni. Danno, inoltre un importante contributo alla bellezza del paesaggio e sono spesso aree ricreative per la popolazione. Le aree protette svolgono un ruolo importante per la conservazione e la tutela di queste sensibili zone.
La mostra fotografica "Ambienti acquatici - Parchi naturali in Alto Adige" è un'iniziativa realizzata in occasione dell'Anno internazionale della cooperazione nel settore idrico. Foto di torrenti di montagna, cascate, laghi, sorgenti, prati umidi, torbiere e ghiacciai mostrano impressionanti meraviglie naturali e paesaggi incantevoli. Le immagini trasmettono la diversità e la bellezza dei diversi ambienti acquatici e sottolineano i loro valore unico.
Dal 3 al 28 aprile la mostra sarà quindi allestita presso la Casa di Riposo di Naturno.
FG