News
Dalai Lama a Bolzano, l'accoglienza di Durnwalder
Ospite di prestigio in Alto Adige: oggi (9 aprile), poco dopo le 15, è sbarcato all'aeroporto di Bolzano Tenzin Gyatso. Il 14esimo Dalai Lama, proveniente da Monaco di Baviera, è stato accolto dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, che domani gli consegnerà il Premio delle minoranze della Provincia di Bolzano.

Il Dalai Lama è in visita per la quarta volta in Alto Adige, il cui sistema di Autonomia è stato a più riprese analizzato e preso a modello dai rappresentanti dei tibetani in esilio. In questa occasione, però, i motivi di studio passeranno in secondo piano. "Siamo molto orgogliosi di poter accogliere a Bolzano il Dalai Lama - sottolinea il presidente Luis Durnwalder - siamo onorati che abbia accettato il nostro invito e sia venuto di persona a ricevere il Premio delle minoranze".
L'onorificienza della Provincia di Bolzano, infatti, verrà consegnata domani mattina alle 9.30 alla guida spirituale, e in passato anche temporale, del popolo tibetano. Tutto ciò nel corso di una cerimonia che avrà luogo a Palazzo Widmann. "Il Premio delle minoranze - conclude Durnwalder - vuole rappresentare un piccolo segno di riconoscimento da parte delle istituzioni e della popolazione altoatesina all'instancabile e pacifico impegno del Dalai Lama a favore della causa tibetana"
mb