News
INVITO Sistemazione incrocio a Montagna: sopralluogo dell'ass. Mussner POSTICIPATO al 29 maggio
Mercoledì 29 maggio 2013, alle ore 10.15, e NON domani 16 maggio come precedentemente annunciato, l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner eseguirà un sopralluogo ai lavori di sistemazione dell'incrocio fra strada statale e provinciale a Montagna. Ritrovo al parcheggio della Pizzeria Traube, poco prima della rotatoria. Domani 16 maggio l'assessore Mussner è impegnato a Roma assieme al presidente Durnwalder per le questioni legate alla RAI ladina.
L'incrocio esistente fra la strada statale SS 48 e la strada provinciale SP 17 viene modificato in modo tale, che la strada statale risulti essere l'asse principale nel quale si inserisce la strada provinciale. La strada comunale SC 59 non sboccherà più direttamente sulla strada statale, bensì sulla strada provinciale. Sulla strada statale sono previste corsie di decelerazione e di accelerazione per la svolta. La strada statale viene ampliata verso nord, nel pendio roccioso. La strada comunale viene ritracciata.
Lungo tutti i rami dell'incrocio vengono previsti dei nuovi marciapiedi integrati a quelli esistenti. Con questi marciapiedi è possibile raggiungere il paese su due percorsi sicuri. Gli interventi comportano una spesa di circa 1,4 milioni di Euro.
L'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner assieme alla sindaca del Comune di Montagna Monika Delvai Hilber eseguiranno un sopralluogo ai lavori di sistemazione dell'incrocio fra strada statale SS 48 e provinciale SP 17
mercoledì prossimo, 29 maggio 2013
alle ore 10.015
a Montagna - ritrovo al parcheggio della Pizzeria Traube
poco prima della rotatoria.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA